Sicurezza per tutti noi, la proposta dei candidati VENTURINI – PASINI … progetto città sicure

 

La Sicurezza non è un Optional ed è questo il punto di partenza per garantire le “Città Sicure”. La Sicurezza non è solo Security ma è Rispetto delle Regole e delle norme vigenti che vanno tutelate e, se la situazione sociale lo richiede, anche ridiscusse e migliorate.

Sicurezza e Legalità è il binomio da rafforzare per garantire la Buona Amministrazione e la Trasparenza a favore dei Cittadini tutti. Cultura della Legalità e Sicurezza significa lotta alle mafie, al malaffare, alla corruzione e concussione. Questo è il motivo per cui, oggi ancora di più, è necessario istituire presso la Regione Lazio il “Dipartimento Sicurezza e Legalità ” pronto a supportare gli amministratori e a difendere il Cittadino e le Amministrazioni stesse da una criminalità sempre più insidiante, subdola e pericolosa.

   

Tra gli impegni da avviare, tra l’altro, spicca la C.U.S. Centrale Unica di Sicurezza, sicuramente innovativa, valida sia contro le Mafie e la Criminalità minore che per gli interventi di aiuto sociale e calamità, che possa raggruppare tutte le forze di polizia nazionale, provinciale e locale, i Vigili del Fuoco, le organizzazioni di Pronto Soccorso, nonché tutti gli Istituti di Vigilanza privata del territorio che, uniti, sapranno e potranno ancor meglio operare con maggiore tempestività in un unico diretto coordinamenti d’azione. .

   

Pin It on Pinterest

Share This